social media marketing digital communication

ROI e KPI dei progetti strategici di Social Media.
Corso con casi pratici e sperimentazione.

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social media marketing digital communication

L'investimento è razionale. Se non lo capisci non farlo.

Warren Buffet

Se vuoi fare progetti Social & Digital devi sapere quanto ti porterà di Margine, Fatturato e Flussi di Cassa

Nessun imprenditore o manager investe su un progetto di comunicazione e Marketing Social e Digital senza sapere quali sono i vantaggi, cosa gli torna in tasca e quanto ci guadagna.

Se vuoi avere budget Social & Digital devi dimostrare i vantaggi che porti e monitorare i progressi giornalieri per raggiungere gli obiettivi.

Cosa conta in un progetto Social & Digital:

  • Fatturato
  • Margine
  • Flussi di cassa
  • Lead
  • Visualizzazioni
  • Engagement
  • Like, commenti, condivisioni

Cosa non conta in un progetto Social & Digital:

  • Aprire i canali Social perché lo fanno tutti
  • Condividere contenuti senza criterio
  • Condividere contenuti a valanga come fossi un editore
  • Utilizzare i Social facendoti vedere solo agli amici
  • Condividere contenuti sui Social senza strategia
  • Condividere contenuti senza fare inserzioni pubblicitarie
  • ...

La maggior parte dei corsi Social & Digital non ti spiega cosa serve

Apprendi in modo efficace come:

  • ROI dei progetti Web/Online e Social, Key Performance Indicator dei progetti Social Media ed online;
  • determinare gli obiettivi da raggiungere concordi con le richieste e necessità aziendali;
  • impostare metriche dell’azienda e le metriche dell’online e dei Social;
  • definire metriche per misurare le iniziative online;
  • utilizzare metriche per le Community di prospect e clienti;
  • usare tipologie di Conversions;
  • costruire e condividere gli Indicatori chiave per monitore e misurare le performances delle iniziative Social;
  • definire formule matematiche e statistiche da implementare in pratica.
  • gestire Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube;
  • coinvolgere il management, dipendenti, collaboratori;
  • motivare la richiesta di fondi e budget per le iniziative Social.
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