Comunicato Stampa del 23-05-2018
Social Media Marketing e Digital Communication Days,
numeri da record per l’edizione 2018
23 maggio 2018 - Si è conclusa la sesta edizione dei Social Media Marketing e Digital Communication Days, l’evento B2B dedicato ad aziende, professionisti, associazioni e PA, ospitato da Technology Hub presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity.
1.000 persone, 900 aziende, 3 giorni, 40 relatori, 40 temi raccontati in 20 minuti + 10 minuti di discussione e confronto con il pubblico per un totale di 24 ore di interventi e oltre 1.000 persone coinvolte durante l’evento.
‘Forse l’edizione migliore degli ultimi 6 anni, un’attenzione e concentrazione del pubblico fino a sera, una platea eccezionale di professionisti che hanno ascoltato le situazioni reali di utilizzo del digitale da un panel di relatori di rilievo nazionale ed internazionale’ dichiara Andrea Albanese organizzatore dell’evento.
Di grande attualità i temi proposti che hanno suscitato molto interesse e attenzione da parte dei presenti.
Grande spazio dedicato a giornalismo con interventi di Ansa (Luigi Contu), Fanpage. It (Francesco Piccinini), AdnKronos
(Federico Luperi), Il Fatto Quotidiano (Vincent Russo), sull’utilizzo dei Social e del Digital per informare combattendo le Fake News.
Andrea Zapparoli Manzoni ha spiegato come sopravvivere nella cyberwar dei social media: gli utenti devono capire che non esiste più l’anonimato digitale, le piattaforme devono assumersi le proprie responsabilità: non posso essere gli utenti ad assumersi i rischi perché in qualsiasi altra industria non funziona così.
Vanno adottate misure di sicurezza e accorgimenti tali per cui chi pensa di attaccare tramite social si trovi davanti a difficoltà reali e costi importanti.
L’avvocato Monica Gobbato ha parlato del Data Protection Officer, la nuova figura introdotta dalle normative General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679 che si dovrà occupare dell’implementazione della strategia di data protection e della compliance normativa. La profilazione può essere ingiusta e creare discriminazione, il consenso esplicito serve ad evitare che si prendano decisioni basate proprio sulla profilazione.
Molto seguita la parte delle case history aziendali che hanno coinvolto imprese con diverse esperienze e prospettive:
Andrea La Corte di Alitalia e l’attenzione alle esigenze dei clienti ma anche alla trasparenza nei contenuti, Marco Castellaneta di AC Milan e l’approccio digital in ambio sportivo, Andrea Da Venezia di Vente-Privee e Privalia Italy ha approfondito il tema della customer experience con la personalizzazione dell’acquisto e dei contenuti.
Spazio anche per le risate e i video irriverenti de Il Milanese Imbruttito che ha svelato come si costruisce un business partendo da zero. Il consiglio è quello di sperimentare perché il mercato sta cambiando, è sempre in evoluzione.
GALLERY:
https://www.facebook.com/pg/SocialMediaMarketingDay/photos/?tab=album&album_id=1901283603229171
- Agenda con i temi e gli speaker
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/
- Press area
https://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2018/
Comunicato Stampa del 16-05-2018
Comunicazione e Innovazione per il tuo Business!
La sfida Social & Digital passa dai Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia.
#SMMdayIT 2018: 3 giorni e 40 relatori su case histories di successo.
Milano, 16 maggio 2018 - Nel mercato iper-competitivo e globale odierno essere social e comunicare online è l’unico modo di fare business: “Think Digital, Be Social and, Shake Hands!”
I Social Media parlano e la popolarità, oltre alla reputazione di un brand, un prodotto o una persona, vengono determinate dagli utenti che ne condividono i contenuti e lasciano commenti.
La presenza online è pertanto, utile e proficua; il passaparola permette ad una notizia una rapida diffusione, che si propaga con un like, un retweet, un messaggio.
“Capire come i Social si integrano nelle strategie di marketing per un'efficace presenza Online è fondamentale” spiega Andrea Albanese, organizzatore #SMMdayIT.
Approfondire le case histories di successo è uno degli obiettivi di Social Media Marketing + Digital Communication Days, il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media e Digital in programma dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity. Parlare di esempi e fatti dello scenario digitale è di supporto ed ispirazione per chiunque si occupi di marketing e comunicazione.
#SMMdayIT sarà ospitato all’interno di Technology Hub, l’evento B2B progettato per dare visibilità alle tecnologie innovative: la sinergia nasce dall'idea di creare, insieme, un polo dell'innovazione tecnologica e della comunicazione marketing e digital a favore del business, con l’obiettivo comune di dare risposte e soluzioni.
40 relatori, 40 temi raccontati in 20 minuti a cui seguiranno 10 minuti di discussione e confronto con il pubblico; dal giornalismo ai temi sociali, dal commercio alla cultura con approfondimenti su tools, tecniche e regolamentazioni.
AC Milan con Fabio Guadagnini, Chief Communication Officer della società rossonera, l’analisi sui club calcistici che si evolvono sempre più verso la produzione di contenuti social.
In Italia è importante raccontare l’attualità del club, all’estero hanno maggior impatto i temi di stampo storico, legati alla storia di grandi successi in ambito europeo. La comunicazione deve essere coerente e unica come linguaggio ma con contenuti differenziati.
Il futuro è nel mobile first.
Riflessioni e confronti sulla rivoluzione del concetto di mobilità nell’era digital di LeasePlan Italia nell’approfondimento di Amilcare Rotondi, Customer Experience Director. Dal punto di vista degli investimenti, l’azienda leader nel noleggio auto a lungo termine supporta le attività di comunicazione con un’importante campagna a livello internazionale, con l’impegno per realizzare un servizio che risponda al claim “Any car, Anytime, Anywhere”.
Per comunicare sui Social Media è necessario identificare le piattaforme adatte e le tecniche di coinvolgimento specifiche. Dai testi alle immagini ed ai video attraverso le conversazioni e i contenuti condivisi passano nuovi potenziali di business e di ampliamento del mercato. La presenza sui Social Network è pertanto, utile e proficua. Il passaparola
online permette ad una notizia una rapida diffusione, che si propaga con un like, un retweet, un messaggio.
Oggettivamente sembra semplice, ma il meccanismo funzionerà solo se il messaggio che viene veicolato online sarà coinvolgente ed interessante.
L’appuntamento è per il 17-18-19 maggio 2018, dalle 10 alle 17.30, a Milano (accredito ore 9.00)
MiCo - FieraMilanoCity è in piazzale Carlo Magno, 1 (raggiungibile in metropolitana, Linea 5 Lilla, fermata Portello
oppure Linea 1 Lotto)
- Agenda con i temi e gli speaker
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/
Comunicato Stampa dell' 08-05-2018
Sesta edizione di Social Media Marketing + Digital Communication Days
“Think Digital, Be Social, Shake Hands”
tre giorni dedicati a Social Media & Digital Communication
A Milano al MICO, FieraMilanoCity, in collaborazione con Technology Hub i prossimi 17-18-19 maggio.
Milano, 08 maggio 2018 - Si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity, il Social Media Marketing + Digital Communication Days, il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media e Digital.
L’evento si svilupperà su tre giorni per un totale di 24 ore di interventi, 40 relatori su case histories di grande rilevanza nell’ambito della Social Media & Digital Communication.
Contributi verticali su temi-chiave dei social e del digital, quest’anno con focus particolare sui tools più importanti per presentare il proprio brand e per creare relazioni ed interazioni social&digital.
Attenzione particolare poi è riservata ai video ed ai live streaming.
“Sui social network non basta semplicemente ‘esserci’, ma serve esserci in modo intelligente individuando quali sono gli obiettivi da raggiungere - spiega Andrea Albanese, organizzatore e fra i massimi esperti di social media in Italia -
#SMMdayIT è un momento formativo oltre che di confronto diretto in ambito business.
I social sono una vetrina per un brand o un’azienda che crea dialogo e relazione con i propri clienti e potenziali tali.
Ogni singolo utente social ha un potere dato dal fatto che può interagire con il brand ed avere una audience, cosa che non era mai successa nella storia.”
Considerato punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA, il Social Media Marketing Day si terrà in concomitanza ed in collaborazione con Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative.
Ampio il panorama degli ospiti che si alterneranno sul palco e che avranno a disposizione 20 minuti per il loro intervento, seguiti da 10 minuti di interazione con il pubblico.
Spazio alle aziende con Fabio Guadagnini - Chief Communication Officer - AC Milan, Andrea La Corte - Digital Communication Manager Alitalia, Mariano Tredicini - Head of Digital Communication TIM, Massimiliano Cusimano - Digital Communication Manager Bticino.
Il mondo dei social in chiave ironica sarà approfondito da Marco de Crescenzio - fondatore de Il Milanese Imbruttito, mentre il rapporto con le istituzioni sarà oggetto dell’intervento di Christian Tosolin, Social Media Manager del Comune di Trieste.
Focus sul Wine Business grazie ai contributi di Massimiliano Apollonio Amministratore Unico di Apollonio Vini e Marcello Laugelli di Omnicom Public Relations Group Italia.
Vincent Russo Social Media Manager de Il Fatto Quotidiano per la parte relativa all’informazione editoriale si affianca a Luigi Contu Direttore dell’Agenzia ANSA e Francesco Piccinini - Direttore Responsabile - Fanpage.it
L’appuntamento è per il 17-18-19 maggio 2018, dalle 9 alle 20.00, a Milano
MiCo - FieraMilanoCity è in piazzale Carlo Magno, 1 (raggiungibile in metropolitana, Linea 5 Lilla, fermata Portello)
- Agenda con i temi e gli speaker
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/
- Press area
https://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2018/
Comunicato Stampa del 21-03-2018
#SMMdayIT 2018 – ANSA, FANPAGE.IT, ADNKRONOS, CONFCOMMERCIO TRA I 40 INTERVENTI CONFERMATI ALLA SESTA EDIZIONE NAZIONALE DEL 'SOCIAL MEDIA MARKETING + DIGITAL COMMUNICATIONS DAYS' ITALIA.
A Milano al MICO, FieraMilanoCity, in collaborazione con Technology Hub i prossimi 17-18-19 maggio.
Milano, 21 marzo 2018 - Si terrà nei giorni 17-18-19 maggio 2018, nella sede del MICO a FieraMilanoCity a Milano (in contemporanea con Technology Hub) la sesta edizione dei ʻSocial Media Marketing + Digital
Communication Daysʼ #SMMdayIT, evento che da 6 anni si posiziona come punto di riferimento
esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende,
professionisti, associazioni, PA.
#SMMdayIT è il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media Marketing e Digital
Communication.
Chairman dellʼevento #SMMdayIT eʼ, come per le precedenti edizioni, Andrea Albanese, Social Media
Marketing Manager & Digital Communication Advisor, Project Manager, Linkedin specialist e Docente.
Il format dellʼevento è il seguente:
- 40 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dellʼonline e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Lʼintervento verrà registrato e verrà poi reso disponibile per tutti i successivi 12 mesi alle Community
#SMMdayIT, che sono composte da circa 40.000 persone.
Il focus di questʼanno sarà su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand e per creare solide
relazioni e vivaci interazioni ʻSocial & Digitalʼ con particolare attenzione ai video ed ai live streaming come
strumenti di engagement.
Lʼaudience di riferimento del convegno e della fiera è composta da unʼampia community di professionisti
social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa e Digital PR, che
avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della Manifestazione.
Alcuni ospiti confermati: Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA; Francesco Piccinini, Direttore Responsabile Fanpage; Federico Luperi, AdnKronos Comunicazione; Sergio De Luca, Direttore Comunicazione
Confcommercio Nazionale #SMMdayIT sceglie nel 2018 di collaborare e partecipare a Technology Hub; lʼevento B2B progettato per dare visibilità alle aziende che sviluppano tecnologie innovative in ogni settore applicativo, vetrina ideale per proporre le ultime novità di prodotto, creare nuove opportunità di business e consolidare lʼimmagine
aziendale.
Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.
“La collaborazione con Technology Hub - commenta Andrea Albanese - fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi.
ʻEssere Socialʼ e ʻComunicare Onlineʼ eʼ oggi una scelta per fare business in modo pratico e con profitto.
Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è assolutamente fondamentale. Il cambiamento nella digital communication eʼ in costante
evoluzione e richiede di essere aggiornati e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati: lʼobiettivo di SMMdayIT eʼ dare risposte e soluzioni”.
Ecco il link allʼagenda con i temi e gli speaker in fase di definizione:
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/
Primo video di lancio >
https://www.facebook.com/AndreaAlbaneseOfficialPage/videos/589716048062376/
- Riferimenti social dell’evento
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
2018 - Think Digital, Be Social, Shake Hands!
2017 - Social People in Action!
2016 - Your Brand, Your Audience, Your Power!
2015 - Your Audience is Your Brand Ambassador!
2014 - Everyone is a Communication Agency!
2013 - Content is the King, distribution is King Kong
I riferimenti social dell’evento sono:
L’appuntamento è per il 17-18-19 maggio 2018, dalle 9 alle 20.00, a Milano.
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
Accrediti stampa per copertura evento >> http://smmdayit2018.eventbrite.it
Video delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/
Foto Edizione 2017
Essere Social ed Online, è l’unica scelta per fare Business oggi.
Ufficio Stampa #SMMdayIT - press@smmday.it
Milena Lazzaroni
m.lazzaroni@smmday.it | Mobile +39 320 6524792 | Ufficio +39 0287259111
Chiara Cassinerio
c.cassinerio@smmday.it | Mobile +39 339 4222414 | Ufficio +39 0287259111
Registrati ORA!


































































CONTATTACI
La tua privacy è al sicuro con noi.
Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.