Linkedin for Business, Strategia e utilizzo. Corso con esercitazioni per trovare clienti

Centro competenza permanente
Social Media e Digital

#SMMdayIT

Linkedin for Business - Strategia e utilizzo. Corso con esercitazioni per trovare clienti.
Partecipa all'incontro free-open Social Media e Digital #SMMdayIT

Incontri aperti a tutti sui temi
Social Media Marketing, Social Media Communication,

Digital Marketing e Digital Communication

eventi social

Audience

Tutti gli iscritti alle community 'Social Media Marketing', Blogger, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media, Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Manager, Uffici Stampa e Digital PR.

Agenda

19 luglio 2017

Social Media e Crowdfunding -  Nuove frontiere digitali per la realizzazione di progetti per aziende, organizzazioni e persone.

9.30     Registrazione
10.00 - 11.30 Rassegna stampa (prima parte), trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT.

11.30 - 12.30 Discussione aperta con 'Produzioni dal Basso' insieme a
Angelo Rindone - CEO Produzioni dal basso (piattaforma di crowdfunding)

12.30 - 13.30 Casi di CSR (Corporate Social Responsibility)

13.30     Pausa Pranzo e Networking

14.30 - 15.00 Rassegna stampa (seconda parte), trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT.

15.00 - 16.00 Discussione aperta con 'Associazione Civita' insieme a
Alfredo Valeri - Responsabile attività di ricerca del Centro Studi Associazione Civita 'Gianfranco Imperatori'

16.00 - 17.00 Casi e considerazioni sull'utilizzo dei Social Media per la raccolta di danaro da parte di persone ed organizzazioni

17.30 Aperitivo Estivo pre vacanze 🙂 tutti in Corso Como per uno Spritz e due chiacchiere prima delle vacanze estive

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Registrati

Dove e Location


Milano

Roma

Eventi passati

18 maggio 2017

Social Media, formazione e cambiamento.

9.30     Registrazione
10.00 - 11.00 Rassegna stampa (prima parte), trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT.
11.00 - 13.30 Discussione aperta con tutti i partecipanti (max 80 persone in sala)
- Social Media, formazione e cambiamento
- I percorsi formativi Social e Digital
- Il ruolo del Digitale nelle aziende
- Il ruolo dei singoli nelle aziende
- La gestione della propria formazione personale
- Open talk con i partecipanti sul nuovo orientamento delle Community #SMMdayIT

13.30     Pausa Pranzo e Networking
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

19 aprile 2017

Social Media e Fake News - Credibilità, reputazione e fatti tra giornalismo, algoritmi digitali e comunicazione social popolare.

9.30 Registrazione

10.00 - 11.00 Rassegna stampa (prima parte), trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT.

11.00 - 12.00 Parliamo di notizie, della verifica delle fonti e dei fatti
Luigi Contu - Direttore - Agenzia ANSA (Associazione Nazionale Stampa Associata)

12.00 - 13.30 Notizie e Social Media a confronto, discussione aperta con gli ospiti
- Paolo Liguori, Direttore TGCOM e TGCOM24 - Mediaset;
- Lorenzo Ottolenghi, Vice Direttore - Rainews24, Rainews.it, Televideo. Responsabile portale informativo Rai;
- Matteo Marani, Vice Direttore - Sky Sport.

13.30 Pausa Pranzo e Networking

14.30 Pomeriggio
- Rassegna stampa (seconda parte), trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT
- Essere Giornalista e Social Media Manger. Discutiamone insieme
- Full Immersion Social e Digital - Frontiere della formazione per ottimizzare l'apprendimento
- Proposte di Consolidamento del 'Centro di Competenza Permanente Social e Digital' della Community #SMMdayIT

17.00 Chiusura lavori ed aperitivo
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

15 febbraio 2017

Social Media e Industry 4.0. - Evoluzione del lavoro e dell’industria con l’avvento del digitale.

9.30 Registrazione
10.00 - 11.00 Rassegna stampa, trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT.
11.00 - 13.30 Discussione aperta con gli ospiti
- Maria Antonietta Agazzi - Global Marketing and CRM Strategist - Comau S.p.A.
- Michele Rossi - responsabile tecnico ed esperto Digital 4.0 - Direttore tecnico della Fabbrica Digitale della fiera Mecspe e Direttore della rivista Macchine Utensili - Tema: cos'è la Fabbrica Digitale 4.0; tecnologia applicata ed obiettivi.
- Maurizio Porta - CEO - Porta Solutions S.p.A.
- Matteo Vettori - titolare E-fem srl - promotore corso “Project Managment 4.0”
- Maruska Sabato - Project Manager della fiera Mecspe - Senaf - Tema: la fiera Mecspe. Strumento di comunicazione efficace per il mercato.
- Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf (Gruppo Tecniche Nuove S.p.A.)

13.30 Pausa Pranzo e Networking

14.30 Pomeriggio
- Ambrogio Bollini - Amministratore delegato - Toyota Material Handling Italia
- Rassegna Stampa, news, trend del mondo Social e Digital (seconda parte)
- I Social Media a supporto degli eventi fieristici. Case History.
- Assemblea 2017 delle Centro di competenza permanente Social e Digital e delle Community #SMMdayIT
- Proposte per il 2017
- Attività 2017
- Piano eventi 2017
17.00 Chiusura lavori ed aperitivo

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

15 novembre 2016

Mattino 10.30-13.00
"Evoluzione dei Social per fare business nel settore CIBO-FOOD (B2B e B2C), ed evoluzione delle relazioni tra le persone a tavola."
Rassegna stampa, Social Media trends e digital trends dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT, presentazione piano corsi di formazione full immersion di 1 mese.

19 ottobre 2016

Mattino 9.30-11.00
Rassegna stampa, trends social e digital dell'ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT
Mattino 11.00-12.30
"Social Media e Giornalismo. Evoluzione di una professione tra carta stampata e new media"
Ne parliamo con:
- Luciano Fontana, Direttore, Corriere della Sera
- Renato Vichi, Head of Media Relations, UniCredit
Mattino 12.30-13.00
Come si informano gli utenti ai tempi dei social? Spunti da una ricerca.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Approfondiamo il tema della formazione al tempo dei Social Media. Valuteremo esempi di giornalismo che utilizzano con profitto i Social ed il Digital per avere successo. Nel dettaglio, parleremo di:
- Formazione al tempo dei Social
- Business Personal Branding
- Discussione open sui temi Social
- Presentazione dei piani di sviluppo delle community
- Esempi di Giornalismo che utilizzano con profitto i Social ed il Digital per avere successo
- Discussione open sui temi Social
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

20 settembre 2016

Mattino 9.30-13.00
"Social Media e Influencer Marketing"
- Discussione open sui temi Social
- Valori delle Community
- Presentazione dei piani di sviluppo delle community
- Piani di formazione
- Aggiornamento da parte dei partecipanti di iniziative possibili, sponsorizzare, supportare
- Ospiti della giornata (in fase di definizione)
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
- Chi sono gli Influencers?
- Che relazione hanno con il marketing e la comunicazione?
- Sono davvero così potenti?
- Possono essere utili alle aziende?
- Tutti vogliono essere influencers, perchè?
- Insieme cercheremo di capire questo fenomeno.
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

13 giugno 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Come cambia la relazione tra cliente ed azienda nell'era Social e Digital + Esercitazione di Live Tweeting di gruppo.
Dalle 9.30 alle 10.00 Come cambia la relazione tra cliente ed azienda nell'era Social e Digital. #DigitalToday. Parliamo con:
- Gianluca Finistauri (Head of Group Digital Governance & Internal Communication)
- Remo Taricani (Head of Individuals & Small Business Sales & Marketing)
Un incontro innovativo ed interattivo per comprendere come due Top Manager di UniCredit che interpretano il nuovo mondo digitale come opportunità di crescita dell'azienda e come elemento contatto e costruzione della relazione con clienti e prospect.
Situazione perfetta per chiedere quello che avreste sempre voluto chiedere 🙂
dalle 10.00 fino alle 13.00 esercitazione di Live Tweeting: comprendiamo le tecniche di Live Tweeting con un'esercitazione di gruppo.
E' importante portare un PC oppure uno Smartphone con una connessione dati per accedere ad Internet-Web ed a Twitter.
Docente: Andrea Albanese

Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
3 Argomenti:
- Premiazioni migliori Tweet del mattino (premio tecnico, premio grafico, premio simpatia, premio artistico, premio engagement). In modo simpatico apprendiamo come si twitta guardano i migliori... e gli errori da evitare)
- Evoluzioni e novità dell'ultimo mese dello scenario Social e Digital
Social Media e gestione del Brand offline ed online
E per ultimo:
- Discussione open sui temi Social
- Valori delle Community
- Presentazione dei piani di sviluppo delle community
- Aggiornamento da parte dei partecipanti di iniziative possibili da fare, sponsorizzare, supportare ...
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

05 maggio 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
La forza dell'immagine: Instagram, giornalismo e ufficio stampa.
Giornata dedicata ai comunicatori, agli uffici stampa, all'uso dei Social Media per le Digital PR e le Relazioni Pubbliche, all'evoluzione del ruolo del comunicatore tra giornalismo ed azienda.
Ospiti del mattino, il Direttore di Ansa, il Dir. Media Relation Italia di UniCredit, il Managing Director di Canon.
Parleremo di come usare Instagram per la comunicazione.
Dalle 10.00 alle 11.30 si svolgerà il consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Dalle 11.30 alle 12.30 affronteremo il seguente tema:
La forza dell'immagine: Instagram, giornalismo e ufficio stampa.
Ne parliamo con:
- Luigi Contu – Direttore Ansa
- Renato Vichi – Head of Media Relations Italy UniCredit
- Enrico Deluchi – Managing Director Canon Italia S.p.A
- Andrea Albanese – Digital Communication Advisor #SMMdayIT
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e Digital Communication: Evoluzione del ruolo del comunicatore, tra Uffici Stampa, Relazioni Pubbliche, Digital PR e Social Media Reputation Management.
Interventi del pomeriggio:
Giuseppe Caporale - Direttore del Portale di Tiscali - vincitore del premio Borsellino per il giornalismo 2012
Marco Turchetto - Coordinatore Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della Questura di Milano
Alberto Monguidi - Responsabile Ufficio comunicazione Lega Serie B
Renato Vichi - Head of Media Relations Italy UniCredit

Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

12 aprile 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e Turismo: il ruolo di AirBnB, booking.com, TripAdvisor e dei tuoi clienti soddisfatti e non sui social. Comunicare digital per avere più clienti.
Interventi del pomeriggio:
- Veronica Deriu - IlGiornale, La Prealpina
- Tiziana Monteleone - Best Western Plus Hotel Galles
- Giovanni Savarese - Gruppo Onorato Armatori (Moby, Tirrenia, Toremar)
- Parleremo di AirBnB, Booking.com, TripAdvisor
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

18 marzo 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media ed Editoria: un modello di business alternativo per distribuire le notizie con profitto.
Interventi del pomeriggio:
- Davide Casati - RCS Corriere della Sera
- Lorenzo Ottolenghi - RaiNews
- Emilio Vignapiano - Sky
- Massimo Sebastiani - Ansa
- Marco Lo Conte - IlSole24Ore
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

23 febbraio 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e StartUp: siamo tutti imprenditori e Startuppari in cerca di successo, di investitori seri e soci credibili.
Interventi del pomeriggio:
- Speaker1 Luisa Galbiati - SoLunch
- Speaker2 Marcello Figoli - ShowIn3D
- Speaker3 Paolo Raineri - MyAgonism
- Speaker4 Pietro Azzara - Azatech Consulting
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

21 gennaio 2016

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media per il Sociale non a scopo di lucro (ONLUS, ONG, Associazioni, ...)
Interventi del pomeriggio:
- Oscar Pischeddu (Vice Presidente MBA - Mutua Basis Assistance)
- Katia Figini (Campionessa Italiana 50Km - ultra maratoneta)
- Juri Morico (Segretario Generale OPES - associazione sportiva)
- Annalisa Gotti (presidente e fondatrice di Passione Fundraising. Resp. Uff. Stampa e Comunicazione di Confcommercio Ascom Bologna)
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

09 dicembre 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Incontro community #SMMdayIT e tavola rotonda su 'Nell'era social e digital, siamo tutti giornalisti?'
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

13 ottobre 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Dalle relazioni Digitali on line alle realzioni Face2Face off line.
Sono intervenuti:
- Giammarco Binetti
- Ilky Yang
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

15 settembre 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
LNPB (Lega Nazionale Professionisti B) #SerieB - La nuova identità Digital e Social di Lega Calcio B - #SerieB - #CalcioVero - Live Tweeting e LiveStreaming (via Google hangout, il link definitivo del live streaming, verrà inviato il giorno precedente). Sono disponibili 100 posti dal vivo in Copernico.
Interverranno dal vivo ed in livestreaming:
- Andrea Abodi - Presidente Lega Serie B (LNPB) - Lega Nazionale Professionisti Serie B
- Marcel Vulpis - (moderatore) Giornalista sport business, fondatore sporteconomy.it
- Federico Smanio - Responsabile area digital e relazione con i tifosi (LNPB) - Lega Nazionale Professionisti Serie B
- Andrea Albanese - Social Media e Digital Marketing Advisor
- Sara Meini - Giornalista Rai Sport – prima telecronista donna di una partita di Serie B su “Tutto il calcio minuto per minuto”
- Gianluca di Marzio - Giornalista sportivo SKY Sport, esperto di calcio mercato
- Davide Moscardelli - Calciatore professionista. Social Influencer
- Paolo Cisaria - General manager Ikepono
- Giampaolo Cataldo - SMOS (Social Media Official Supporter #LegaB)
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

20 luglio 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e Lega Calcio #SerieB - #CalcioVero Live Tweeting #SMMdayIT
- 30' - Le strategie Social di Lega SerieB e le communities sportive di Lega.
Federico Smanio - Responsabile area digital e relazione con i tifosi - (LNPB) Lega Nazionale Professionisti Serie B
- 30' - Comunicati Stampa nell'era Social, evoluzione di una professione.
Alberto Monguidi - Responsabile area comunicazione e media - (LNPB) Lega Nazionale Professionisti Serie B
- 30' - Visual Storytelling ed emozioni attraverso Instagram
Stefania Rivetti - Resposabile Media Relations e Digital PR di #SMMDayIT
- 30' - Il coinvolgimento del territorio attraverso gli SMOS.
Andrea Albanese - Social Media e Digital Marketing Advisor
- 30' - Domande e Risposte
- 30' - Crowdsourcing con il pubblico e suggerimenti Social per la stagione social 2015-2016
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

12 maggio 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media ed esercitazione di Live Tweeting.
#50TwitterTips
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

14 aprile 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e Donne Digitali
- Annalisa Quaranta: Ideatrice e coordinatrice Talent Donna - Fattore Mamma
- Silvia Cafagna: Head of Social Media di Vodafone
- Viola Zucchero: Social Media Manager e Community Editor di Gruppo Mondadori
- Katia Figini: Ultra Maratoneta - Run for Women - Fondatrice di XCorsi
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social

12 marzo 2015

Agenda

Mattino 9.30-13.00
Consueto incontro delle Community #SMMdayIT.
Pranzo Libero 13.00-14.30
Belli i Social Network ... ma una stretta di mano e 2 chiacchiere sono meglio 🙂
Pomeriggio 14.30-17.30
Social Media e Digital Innovation
- Federico Luperi: Direttore Innovazione e Digital di ADNKronos
- Daniele Chieffi: Ufficio Stampa e Web di ENI
- Oscar Pischeddu: Vice Pres. e Digital Innovation di MBA 'Mutua Basis Assistance'
Aperitivo 17.30-19.30 in zona Corso Como
Conosciamo di persona gli speaker e gli altri partecipanti, 2 chiacchiere, beviamo un drink ... e facciamo un po' di sano Business in modo informale e Social



Guarda le nostre ricerche

Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it
Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.