![]()
Social Media Marketing, Digital Communication, Formazione, Social Media Communication, Social Media Advisor, Docente, Teacher, Project Manager.
Andrea Albanese CEO Web Marketing Manager & Social Media Marketing Day #SMMdayIT
Sommario
Le mie 5 specializzazioni:
1- Social Network & Web-Digital Marketing Advisor.
2- Sales and Post Sales Process optimization.
3- Web Business Intelligence & Real Time Customer Behavior.
4- Online & Digital Marketing project.
5- Social Media Marketing, Web Marketing, Online Marketing training & education
Community Manager Linkedin groups (35.000 iscritti):
- 'Social Media Digital Marketing Italia'
- 'Social Media e Web Marketing Manager Italia'
- 'Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media'
- ... e del proprio profilo personale 🙂
Tra le cose interessanti che faccio?
- Organizzo il 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT
- Motivare le persone a migliorarsi in ambito lavorativo.
- Circondarmi di persone speciali ... uniche ... anche se non usano i Social 🙂
Come uso il mio tempo lavorativo in ambito Social-Digital-Online:
- 50% faccio progetti;
- 40% docenze e training;
- 10% ricerche.
Nel 2013-2014-2015 ho avuto l’opportunità di fare formazione in aula ad oltre 5.600 persone di 4.800 aziende su questi temi:
- Social Media Marketing
- Social Media Communication
- Digital Communication
- Digital Marketing and Web Marketing
Negli ultimi 3 anni ho incontrato circa 10.000 persone all'anno sui temi Social e Digital... a furia di parlare di questi temi... potrei avere compreso qualcosa 🙂
Ci sono 2 ricerche che ho condotto, una per SDA Bocconi ed una per il Master SNID.
Buono studio.
Compentences:
- Sales Management, Project Management, Team Management, Partnership & Alliance.
- Social Media and Web Marketing Projects (Linkedin, Twitter, Facebook, ... plugged with SEO, SEM, Email Marketing Automation, e-commerce, online site)
- CRM Project & Consulting (SalesForce, Siebel, SuperOffice, Custom tool).
- Application Lifecycle Management Project (Borland, IBM Rational, Microsoft, Open Source).
Industry:
Banking, Industrial, Automotive, Distribution, Media, Telco, SW Factory markets, Internet Companies
Alcuni dati relativi alle attività  svolte
Alcuni dati 2017 (primo semestre):
- Abbiamo acquisito 300 nuovi clienti.
- Oltre 1.500 persone di 1.000 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 90.000 persone.
Alcuni dati 2016:
 - Abbiamo acquisito 1.000 nuovi clienti.
- Oltre 2.500 persone di 2.000 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 100.000 persone.
Alcuni dati 2015:
- Abbiamo acquisto 600 nuovi clienti.
- Oltre 1.500 persone di 1.300 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 50.000 persone.
Alcuni dati 2014:
- Abbiamo acquisto 1.200 nuovi clienti.
- Oltre 3.000 persone di 2.500 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
- Oltre 10.000 persone hanno avuto una formazione free dal team
- Abbiamo supportato eventi che hanno ospitato fisicamente oltre 200.000 persone.
Alcuni dati 2013:
- Oltre 2.600 persone di 2.100 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.
Web marketing manager S.r.l. - C.F e P.IVA: 03241450125 - E-mail: info@web-marketing-manager.it
Registro Imprese di Varese n. 03241450125 - R.E.A. VA 334911 – Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.